10 anni
di contaminazioni

Seguici sui social!

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating access token: Session has expired on Sunday, 19-Aug-18 13:23:54 PDT. The current time is Sunday, 18-Nov-18 17:35:57 PST.
Type: OAuthException
Code: 190
Subcode: 463
Please refer to our Error Message Reference.
Ambriajazz 2018/Events /JAZZ EXPRESS: in treno storico al Concerto AMBRIAJAZZ

JAZZ EXPRESS: in treno storico al Concerto AMBRIAJAZZ

JAZZ EXPRESS: in treno storico al Concerto AMBRIAJAZZ

Che Novità è questa? Andare ad un concerto in TRENO STORICO??? Proprio così, è l’idea che è nata mettendo insieme le forze tra l’Associazione ALe883 di Tirano e AmbriaJazz Festival che vuole celebrare degnamente i dieci anni di attività.   In Carrozza! Si parte per un viaggio che è un tuffo nel passato, doverosamente lungo come un tempo, d’obbligo il saluto con cappello e fazzoletto dal finestrino ai parenti che restano sulla banchina. Il rumore della ferraglia che si mette in movimento, il paesaggio che accellera fuori dai finestrini, galleria lago galleria in sequenza come se fosse una pellicola dell’epoca dei Fratelli Meliés. Ed il ritmo scandito dalle ruote sui binari che ci trasporta verso un altro ritmo, quello del concerto jazz che anch’esso parte da lontano nel tempo ma che approda oggi da noi con forza e carattere. Gavino Murgia e la sua potenza di autentico uomo sardo delle montagne, pienamente espressa al sax ed ancor più con la voce; Mino Cinelu con una grandiosa ritmica percussiva e Nguyen Le che plasma e modella il suono della sua chitarra sulle note del Trio DREAM WEAVERS. Sarà un concerto grandioso che risuonerà ancora in testa e nel cuore tornando in treno a Milano. Un’esperienza unica! Sbrigatevi a prenotare per “non perdere il treno!”  a questo link

Il doppio evento è organizzato per domenica 5 agosto 2018 con partenza del treno da Milano Centrale alle ore 13:15.

Il Concerto dei DREAM WEAVERS sarà per tutti, non solo per i passeggeri del treno storico, nel piazzale dello scalo ferroviario di Tirano con ingresso da Via Calcagno, alle ore 21:00 ed è gratuito al pubblico come tutti gli eventi di AmbriaJazz Festival.

Ed inoltre sappiate che a Tirano la visita alla Rimessa delle Locomotive Storiche è gratuita.

L’evento AmbriaJazz è realizzato con il contributo del Comune di Tirano e di Fondazione Pro Valtellina, in collaborazione con il Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore.

Il Treno Storico è organizzato dall’Associazione ALe883 grazie alla Fondazione FS Italiane, Comune di Tirano, BIM, Provincia di Sondrio, Fondazione ProValtellina, all’interno dei Festeggiamenti  per i 10 anni di Patrocinio dell’Unesco. Con la collaborazione del Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore.

No Comments

Leave a Reply