11 anni
di contaminazioni

Seguici sui social!

3 giorni fa

AmbriaJazz Associazione Culturale

da oggi in edicola siamo sul numero di luglio di Orobie grazie a Ruggero Meles, Paolo Confalonieri, Marco Mazzoleni e a tutta la redazione di Orobie e soprattutto grazie ad Ambria ... di piùdi meno

Vedi su Facebook

3 giorni fa

AmbriaJazz Associazione Culturale

Immagine di copertina di ... di piùdi meno

Vedi su Facebook
Ambriajazz Festival/Events /Torna Alex Levine con il suo quartetto, splendidi musicisti già ospiti di AmbriaJazz2017

Torna Alex Levine con il suo quartetto, splendidi musicisti già ospiti di AmbriaJazz2017

Torna Alex Levine con il suo quartetto, splendidi musicisti già ospiti di AmbriaJazz2017

Foto Alaios Borinelli AmbriaJazz 2017

Il Deposito della Ferrovia retica si trasforma in una sala di concerto e accoglie l’Alex Levine Trio (USA)

Deposito Ferrovia retica Poschiavo, 16 novembre 2018, ore 20.30

Alex Levine è già stato diverse volte a Poschiavo, ospite della residenza artistica uncool. La prima volta come chitarrista solo, e due volte con il suo gruppo, l’Alex Levine Quartet, composto da Alex Levine, Marcus Elliot, Ben Rolston e Stephen Boegehold. In seguito alla prima residenza uncool, il quartetto ha pubblicato il suo primo album “Towrds The Center” presso la casa Outside In Music.

L’anno scorso il quartetto ha aperto il festival Ambria Jazz con un concerto a Castione Andevenno che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. In un articolo che sottolineava con entusiasmo la bravura dei musicisti, il critico Roberto Dell’Ava scriveva in “Tracce di jazz” il 7 luglio 2017 riguardo al concerto dato dall’Alex Levine Quartet al festival Ambria Jazz: “(…) una musica densa e corposa, che scavalca completamente le forme del free e assume una personalissima e contemporanea visione jazz. (…) Un concerto di sorprendente modernità, che in modi affatto gridati propone il quartetto tra le novità più impreviste e godibili di questa estate festivaliera. (…). La sezione ritmica incalza e punteggia, ma è il leader a dettare i tempi, ora rallentando ora accelerando, in una concezione circolare della musica che è di fresca ispirazione”.

Sì, la musica proposta da Alex Levine è fresca, nuova: è una musica che trasporta. Di passaggio in Europa per una tournée (Siena, Milano, Curaglia, Poschiavo, Torino e Lugano), Alex Levine ritorna in Valposchiavo, questa volta nella formazione di trio. L’Alex Levine Trio (Alex Levine chitarra, Ben Rolston contrabbasso e Stephen Boegehold batteria) si esibirà nella particolare cornice del Deposito della Ferrovia retica di Poschiavo venerdì 16 novembre 2018 alle ore 20.30. Il concerto è organizzato da riverbero (www.riverbero.ch).

Informazioni e prevendita biglietti:

Valposchiavo Turismo, Stazione Poschiavo (n. tel. 081 839 00 60, info@valposchiavo.ch)

Intero: CHF 15.- / Euro 14.-

Ridotto: AVS/AI, studenti, disoccupati: CHF 10.- / Euro 10.- (fino ai 16 anni gratuito)

Biglietti in vendita anche sul posto il giorno della manifestazione

No Comments

Leave a Reply