10 anni
di contaminazioni

Seguici sui social!

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating access token: Session has expired on Sunday, 19-Aug-18 13:23:54 PDT. The current time is Friday, 14-Dec-18 08:38:14 PST.
Type: OAuthException
Code: 190
Subcode: 463
Please refer to our Error Message Reference.
 
DA DA DA

NEGRO \ RABBIA \ MAIER

Dettagli

Data e ora: luglio 28, 2018 22:00
Luogo: Via Perego, 8, 23100 Sondrio SO
Tipologia: AmbriaJazz2018, dal 26 al 29 luglio, Sondrio

L'evento

Michele Rabbia e Roberto Negro sono compagni di avventura nel trio DA DA DA diretto da Negro, con Emile Parisien, cui primo album è stato prodotto dal mitico Label Bleu nel 2017 e acclamato dalla critica europea. I “due italiani a Parigi” si uniscono all’italiano d’Italia Giovanni Maier per una formula piano contrabbasso batteria fatta di fuoco, fiamme e cha cha cha.
Per la stesura del progetto, i musicisti mantengono un legame con la notte e traggono ispirazione da un altro artista della metà del ventesimo secolo, il catalano Juan Mirò, nella serie di dipinti Le costellazioni degli anni 40-41. Tempo in cui Juan Mirò, in una Spagna devastata dalla guerra civile,

Segni distintivi:
Il capoluogo ospita AmbriaJazz dal primo anno, i giardini di Palazzo Martinengo sono come un salottino dove i musicisti trovano il calore del pubblico affezionato. E’ ogni anno come una festa: AmbriaJazz per la Città, la Città per AmbriaJazz. Qui ci si muove a piedi nel centro storico dove angoli incantevoli si susseguono ad ogni svolta, dietro ogni portone, lungo i vicoli.
E’ una città da raccontare per immagini, con la musica.

In caso di pioggia i concerti si terranno presso l’Auditorium Torelli

 

Evento sostenuto da:

Condividi