Il concerto dei DUKE’S FLOWERS – Riccardo Fioravanti basso Roberto Cecchetto chitarre Alessandro Rossi batteria Daniele Raimondi tromba, organizzato in collaborazione con Comune di Castione Andevenno, Pro Loco Castione e A-Beat Records, aprirà il Festival AmbriaJazz ma anche il Ciapel D’Oro organizzato dalla Proloco.
Quest’anno l’Auditorium Leone Trabucchi (ex Chiesa di San Rocco) ospiterà anche la mostra personale di Valerio Righini intitolata Vignea Bronzea, composta da installazioni realizzate sui pali delle vigne.
L’inaugurazione si terrà alle 18:30, appena prima del concerto, e le stesse opere saranno utilizzate per creare la scenografia in occasione del concerto di Giovanni Sollima il 15 luglio.
Vignea Bronzea sarà visitabile nei giorni 5-6-7-8 luglio dalle 18:00 alle 22:00.
-Guarda l’intervista a Valerio Righini–
Dopo il concerto sarà possibile cenare alla Festa del Ciapel D’Oro con i piatti tipici valtellinesi.
Segni distintivi:
L’idea di questo concept-album ruota intorno alle composizioni di Duke Ellington che hanno a che fare con fiori e piante (African Flower, Azalea, Absynthe ecc…). Il progetto è parte integrante del concerto del 15 luglio in cui si valorizzano le vigne: i pali nelle opere di Valerio Righini, il Ciapél (ciotola in legno da dove si beveva il vino), il territorio che ancora oggi trova una buona risorsa economica nella produzione di vino.
L’evento si terrà anche in caso di pioggia.
Evento sostenuto da: