10 anni
di contaminazioni

Seguici sui social!

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating access token: Session has expired on Sunday, 19-Aug-18 13:23:54 PDT. The current time is Friday, 14-Dec-18 08:33:16 PST.
Type: OAuthException
Code: 190
Subcode: 463
Please refer to our Error Message Reference.
 
DUKE'S FLOWERS

FIORAVANTI \ CECCHETTO \ ROSSI \ RAIMONDI

Dettagli

Data e ora: luglio 05, 2018 19:00
Luogo: Via S. Rocco, 23012 Castione SO
Tipologia: AmbriaJazz2018, Castione Andevenno, dal 5 al 8 luglio
Organizzato da: AmbriaJazz in collaborazione con Comune di Castione Andevenno, Pro Loco Castione e A-Beat Records

L'evento

Il concerto dei DUKE’S FLOWERS – Riccardo Fioravanti basso Roberto Cecchetto chitarre Alessandro Rossi batteria Daniele Raimondi tromba, organizzato in collaborazione con Comune di Castione Andevenno, Pro Loco Castione e A-Beat Recordsaprirà il Festival AmbriaJazz ma anche il Ciapel D’Oro organizzato dalla Proloco.

Quest’anno l’Auditorium Leone Trabucchi (ex Chiesa di San Rocco) ospiterà anche la mostra personale di Valerio Righini intitolata Vignea Bronzea, composta da installazioni realizzate sui pali delle vigne.
L’inaugurazione si terrà alle 18:30, appena prima del concerto, e le stesse opere saranno utilizzate per creare la scenografia in occasione del concerto di Giovanni Sollima il 15 luglio.
Vignea Bronzea sarà visitabile nei giorni 5-6-7-8 luglio dalle 18:00 alle 22:00.
-Guarda l’intervista a Valerio Righini

Dopo il concerto sarà possibile cenare alla Festa del Ciapel D’Oro con i piatti tipici valtellinesi.

Segni distintivi:
L’idea di questo concept-album ruota intorno alle composizioni di Duke Ellington che hanno a che fare con fiori e piante (African Flower, Azalea, Absynthe ecc…). Il progetto è parte integrante del concerto del 15 luglio in cui si valorizzano le vigne: i pali nelle opere di Valerio Righini, il Ciapél (ciotola in legno da dove si beveva il vino), il territorio che ancora oggi trova una buona risorsa economica nella produzione di vino.

L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

Evento sostenuto da:

 

Condividi