10 anni
di contaminazioni

Seguici sui social!

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating access token: Session has expired on Sunday, 19-Aug-18 13:23:54 PDT. The current time is Friday, 14-Dec-18 08:56:00 PST.
Type: OAuthException
Code: 190
Subcode: 463
Please refer to our Error Message Reference.
 
LA MUSICA DEL PORTO

MAVER \ CAPELLI

Dettagli

Data e ora: luglio 13, 2018 17:00
Luogo: Via da Mez 153, 7742 Poschiavo, Svizzera
Tipologia: AmbriaJazz2018, dal 10 al 15 luglio, Poschiavo
Organizzato da: AmbriaJazz in collaborazione con Comune di Poschiavo e Valposchiavo Turismo

L'evento

La rassegna “Giardini Incantati” organizzata dall’Ente Turistico Valposchiavo ci accoglie per il secondo anno.
I concerti sono ospitati all’interno dei giardini privati del quartiere storico di Poschiavo, tutti gioielli storici che si distinguono per architetture e cura. L’intento è valorizzare e diffondere la conoscenza del patrimonio botanico, storico, artistico e architettonico del quartiere.
Il duo Maver (bandoneòn / flauto traverso / composizione )-Capelli (chitarra flamenca) presenterà un progetto fatto di contaminazioni mediterranee in un luogo tanto lontano dal mare, anzi… la Svizzera non ce l’ha proprio il mare!

Segni distintivi:
Mi vien da pensare ai pennoni delle barche nel porto, ma siamo in mezzo alle Alpi….Le architetture storiche di Poschiavo si distinguono molto da quelle Valtellinesi, ma anche da quelle Engadinesi, i giardini sono particolarmente curati, proprio come ci si aspetta dagli abitanti elvetici. Il modo di partecipare agli eventi del pubblico svizzero colpisce noi italiani per la compostezza, ma è bello vedere come riusciamo a contaminarli con le nostre reazioni di pubblico caloroso, un po’ caciarone.

L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

Evento sostenuto da:

Condividi