10 anni
di contaminazioni

Seguici sui social!

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating access token: Session has expired on Sunday, 19-Aug-18 13:23:54 PDT. The current time is Friday, 14-Dec-18 09:42:10 PST.
Type: OAuthException
Code: 190
Subcode: 463
Please refer to our Error Message Reference.
 
PROGETTO NOTE

GAVINO MURGIA

Dettagli

Data e ora: luglio 26, 2018 21:00
Luogo: Via Nesina, 8, 23030 Castello dell'acqua SO
Tipologia: AmbriaJazz2018, Castello dell'Acqua, dal 26 al 29 luglio
Organizzato da: AmbriaJazz in collaborazione con il Comune di Castello dell'Acqua

L'evento

Sassofonista, flautista, ammaliante solista di duduk e di launeddas, Gavino Murgia è un gigante nuragico che sa fondere come pochi altri la musica afroamericana con le profonde radici musicali della sua Sardegna. Sarà lo Special Guest per la decima edizione di AmbriaJazz.
Fra i suoi progetti molti traggono ispirazione dall’acqua, dalla natura, dal genere umano ed è per questo che è stato scelto per il progetto NOTE. Tradurre i suoni dei percorsi di NOTE in progetto musicale è il compito che gli ha affidato AmbriaJazz.
Non vediamo l’ora di ascoltarne il risultato lungo il percorso etnografico di Castello dell’Acqua, nella vicina chiesa di San Giuseppe.

Segni distintivi:
Qui NOTE sarà il Cammino dei Suoni dell’Acqua: è ideato a partire dal Percorso etnografico di Castello Dell’Acqua, è un percorso alla portata di tutti, facilmente accessibile e percorribile anche da persone con disabilità motorie e non richiede preparazione fisica specifica. La valorizzazione del territorio è qui connessa con l’ideazione di un percorso sperimentale, musicale e teatrale, guidato dai suoni e rumori legati alla presenza dell’acqua come motore dell’attività produttiva. I suoni sono anche quelli della comunità coinvolta a raccontare dei gesti antichi di quotidianità che costituiscono il patrimonio immateriale prezioso da non dimenticare; l’acqua e il bosco sono il palcoscenico naturale dove il cammino sosterà per ascoltare e guardare.

L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

 

Evento sostenuto da:

Condividi