10 anni
di contaminazioni

Seguici sui social!

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating access token: Session has expired on Sunday, 19-Aug-18 13:23:54 PDT. The current time is Friday, 14-Dec-18 09:02:27 PST.
Type: OAuthException
Code: 190
Subcode: 463
Please refer to our Error Message Reference.
 
PETALI DI PIETRA - concerto in cammino

LA MANNA \ CRAMEROTTI \ IMBRIACO

Dettagli

Data e ora: luglio 08, 2018 15:30
Luogo: Sernio, Sondrio
Tipologia: AmbriaJazz2018, dal 5 al 8 luglio, Sernio
Organizzato da: AmbriaJazz in collaborazione con il Comune di Sernio

L'evento

Sul Sentiero del Sole, nel comune di Sernio, si incontrano delle storiche costruzioni cumuliformi in pietra chiamate “Baitei”, si ipotizza fossero usate come ricovero di fortuna per persone, animali e attrezzi agricoli. Immerse nel bosco in una zona che anticamente era coltivata, i “Baitei” sono attorniati da muri a secco eretti per i terrazzamenti ma anche con lo scopo di consolidare il versante montano particolarmente ripido, in una sorta di opera ingegneristica antichissima.
In questi luoghi si terrà il concerto in cammino in cui si esibiranno Carlo La Manna voce narrante e al basso elettrico, Giuliano Cramerotti alle chitarre Gianlorenzo Imbriaco alle percussioni
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Sernio per il Progetto di conservazione e valorizzazione del paesaggio culturale del Pergul Per.

Segni distintivi:
Il Concerto in Cammino vuole valorizzare tale patrimonio storico, unico nel suo genere, per nulla conosciuto nemmeno dalla popolazione residente. Appositamente per questo interessante luogo AmbriaJazz produce l’evento di musica e narrazione dal titolo “Petali di Pietra”.

In caso di pioggia il concerto si terrà presso presso Palazzo Omodei di Sernio.

NB: Per questo evento è necessario informare il pubblico sulla ripidità del versante ove il percorso si snoda, in alcuni punti è un po’ esposto, non è per tutti. Potremmo ipotizzare la media difficoltà, d’obbligo scarponcini da trekking e un po’ di attenzione. Si parte da un punto e si arriva in un altro, alla partenza saranno date precise indicazioni invitando il pubblico a collaborare con i propri mezzi per facilitare i trasferimenti da un punto all’altro.

Evento sostenuto da:

Condividi