10 anni
di contaminazioni

Seguici sui social!

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating access token: Session has expired on Sunday, 19-Aug-18 13:23:54 PDT. The current time is Friday, 14-Dec-18 10:09:43 PST.
Type: OAuthException
Code: 190
Subcode: 463
Please refer to our Error Message Reference.
 
DUO

ZAMBRINI \ DULBECCO

Dettagli

Data e ora: luglio 22, 2018 21:00
Luogo: Via Visconti Venosta, 2, 23033 Grosio SO
Tipologia: AmbriaJazz2018, dal 20 al 22 luglio
Organizzato da: AmbriaJazz in collaborazione con il Comune di Grosio

L'evento

Antonio Zambrini, pianista e compositore milanese, si è posto all’attenzione della critica con il cd “Antonia e altre canzoni”, 1998, edito da Splasc(h) Records, recensito con grande favore su varie riviste specializzate, in Italia ed all’estero, e selezionato fra le migliori opere prime italiane  dalla giuria del premio “Django d’or” a cura dalla critica musicale francese ed italiana. Sulla rivista “Musica Jazz” (Gennaio ’99), in seguito alla diffusione del cd, Antonio Zambrini è stato classificato dai critici al secondo posto nella graduatoria 1998 dei migliori nuovi talenti nel Jazz italiano.
Andrea Dulbecco
è un fantastico vibrafonista classico e jazz fin dal tempo dei primissimi concerti dell’allora neonata orchestra di musica contemporanea Sentieri Selvaggi.In duo Zambrini e Dulbecco danno vita a spigliate improvvisazioni con stupendi intrecci di suoni su temi dell’uno e dell’altro (Balance, Shorter) in un gradito e riuscito capolavoro.

Segni distintivi:
Antonio Zambrini è molto amato dal pubblico e fra i musicisti anche per la sua gentilezza, già ospite ad AmbriaJazz in teatro a Ponte in Valtellina ci aveva donato un bellissimo ed apprezzato concerto; in duo con Andrea Dulbecco ci incuriosisce, non vediamo l’ora di ascoltarli.

In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Sala Parrocchiale di Grosio.

Evento sostenuto da:

Condividi