Albert Hera – Voce e Sassofono
Stefano Baroni – Basso e Body Music
Marco Forgione – Tenore e Human Beatboxer
Michele Degan – Baritono
Carmen Lina Ferrante – Soprano ed Elettronica
Elena Tavernini – Mezzo soprano ed Elettronica
Giorgia Molinari – Graphic Design
Carlo Miori – Tecnico
Coro locale misto (CORALE)
SALVATION 2332 l’ultimo canto è un racconto-musicale improvvisato che celebra il potere delle emozioni, del loro intrecciarsi. La forza di rinascita sta tutta nelle relazioni tra le persone, in tutti i loro suoni, in tutti i loro singulti, in tutti i loro timbri. Un inno di tutte le diversità, alla ricerca di un’armonia cangiante. In questa inedita performance proveremo a entrare nel mondo di Salvation, di Hivy e dei suoi abitanti percorrendo diverse tappe. Un prologo e un epilogo, due piccoli momenti scenici, due quadri a fare da cornice alla narrazione. Come nel romanzo, un oggetto di uso comune – lo smartphone – è il motore dell’azione. Da lui si sprigiona la forza del racconto, e con lui si chiude. Sette circle-songs, sette improvvisazioni canore di gruppo coordinate dal Soundteller Albert Hera. Perché il canto penetri la parola e permetta di andare oltre, di toccare la carne viva delle emozioni. Se le narrazioni sono il veicolo per portare avanti questa insolita presentazione.
Il concerto Salvation è: «Andare là dove vibrano le emozioni»
Nella stessa giornata Albert Hera terrà una MASTERCLASS dedicata ai coristi che parteciperanno al concerto serale insieme a lui e agli altri musicisti. I partecipanti saranno guidati nella sperimentazione di un linguaggio – quello delle circle-songs – atto a stimolare l’immaginario e immergersi completamente dentro al mondo sonoro di Salvation.
Un processo di creazione artistica che accade davanti agli occhi del pubblico, con cui si crea un dialogo intimo e complice. Una moderna forma di cantare le storie, in cui non è solo la dimensione verbale a fare la narrazione: qui il canto permette di entrare sotto la trama delle parole, scomporle fino ai minimi termini.
Informazioni e iscrizioni alla Masterclass a questo link
SALVATION 2332 l’ultimo Canto è anche un libro scritto a due mani tra Albert Hera e Michele Degan, edito da Solos Media. Sarà lo stesso Albert Hera a presentarlo, sabato 14 giugno alle ore 18:00, presso il Local Hab di Palazzo Foppoli in Piazzetta Trombini, 5 a Tirano.
Progetto di rete nazionale con il sostegno di
con il Patrocinio di
in collaborazione con Unione Società Corali Italiane USCI Sondrio e RITMIK Musica Circolare di Michela Folcio
e Associazione I-Jazz, Associazione SpazioMusica, Gruppo ALe 883, Valtellina Turismo
con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Tirano
Anche in caso di pioggia.
Evento accessibile a persone con ridotta mobilità, su carrozzina.
- Località concerto: Teatro Mignon, Via Roma, 1, 23037 Tirano SO
- Parcheggio: In Piazza Marinoni
- Fontana: Piazza Parravicini, Centro Storico lato Porta Milanese, Tirano