AmbriaJazz Festival

Tres Mundos

data e ora

giov 1 luglio 2021
18:00
eventuale replica ore 21:00

località

Castione Andevenno
Auditorium Leone Trabucchi

prenotazione obbligatoria con ingresso a offerta

Informazioni sull'evento

Tres Mundos – Fausto Beccalossi, fisarmonica – Carlos Buschini, contrabbasso e basso acustico – Roberto Taufic, chitarra acustica

TRES MUNDOS: un trio che miscela e interpreta idee, culture, sonorità e ritmi propri dei luoghi di origine: Italia, Brasile e Argentina.
Un sound eminentemente acustico dove l‘accordion, la chitarra e il basso acustico restituiscono, con la forza e personalità dei singoli interpreti, le vibrazioni della cultura popolare con il piglio più elegante del jazz. Il trio, di recente costituzione, è composto da artisti che a vario titolo hanno calcato i principali palcoscenici nei festival più prestigiosi di tutto il mondo, basti citare collaborazioni con Al Di Meola, Mercedes Sosa, Juan Carlos Caceres, Jairo, Paolo Fresu, Enrico Rava, Franco Ambrosetti, Randy Brecker, Rita Marcotulli, Jaques Morelembaum.. .
Tres Mundos: ensemble ricco di spunti artistici e colori musicali diversi che non manca di stupire anche per l‘ intenso interplay e l’energia che riesce a trasmettere al pubblico ed all’ascoltatore…

In collaborazione con il CID, la Pro Loco e il Comune di Castione Andevenno. – Anche in caso di pioggia.

Coordinates of this location not found

Diventa Green anche tu!

 
#jazzcamminante in bicicletta

Lascia a casa la macchina e vieni al concerto a piedi o in bicicletta, il Pianeta te ne sarà grato!

L’Auditorium Leone Trabucchi di Castione Andevenno è tranquillamente raggiungibile in bicicletta; solo l’ultimo tratto presenta una salita finale contenuta nei 200 metri di dislivello, tuttavia se temete di faticare troppo il problema si risolve comodamente con una e-bike. Non ce l’avete? Niente paura! è l’occasione per provarla a noleggio con lo sconto del 30% appositamente concordato con gli amici di Valtelbike , basta prenotarla con un paio di giorni di anticipo.

Se vuoi venire al concerto in compagnia, proponiamo la partenza alle ore 15:30  dalla sede di Valtelbike  in via Gerone, 2  ad Albosaggia

 

gratuito con iscrizione al momento della prenotazione del concerto: vedi moduli aggiuntivi.

 
#jazzcamminante a piedi

Cosa c’è di più bello che ammirare la Valtellina passeggiando mentre si va ad un Concerto del Festival AmbriaJazz?

Se per arrivarci percorri la Via dei Terrazzamenti da Triasso, passando fra le vigne e per i piccoli borghi, puoi scoprire anche le incisioni rupestri!

Munisciti di cappello, borraccia e crema solare; troverai fontane lungo la strada. Il percorso è facile, a mezza costa e molto panoramico.

Se vuoi camminare in compagnia, proponiamo la partenza alle ore 15:30  dalla piazza di Triasso dove c’è anche possibilità di parcheggio.

gratuito con iscrizione al momento della prenotazione del concerto: vedi moduli aggiuntivi.

Comune di Castione Andevenno
IN COLLABORAZIONE CON
share it!
Share on facebook
Share on twitter
Share on google
Share on email