Eleonora Tedesco voce
Davide Benecchi chitarra
Davide Buratti contrabbasso
Davide Borgonovo batteria
Zarièl “Le strade di polvere” è un progetto musicale in cui confluiscono molte anime: sorge attraverso incontri presenti e risonanze lontane, lungo i sentieri del mondo.
I canti che raccontano le tradizioni di popoli provenienti da diverse aree del mondo, da quella sefardita, balcanica, mediorientale e non solo, giungono a noi, come polvere luminosa, attraverso la mistura e la ricerca personale di ogni componente del gruppo.
La voce femminile incarna, qui, la donna in cammino attraverso sonorità di mondi culturali differenti; dove la musica, aperta a nuovi linguaggi sempre in divenire, trova spazio nelle contaminazioni col nostro presente, dal jazz con influenze mediterranee alla world music.
In collaborazione con il Comune di Poggiridenti, Pro Loco, Biblioteca e Corpo Bandistico di Poggiridenti per la Festa della Torre Dei Da Pendolasco (programma nel sito del Comune).
Sabato 12 luglio ore 18:30 – Piazza della Torre dei da Pendolasco – Concerto di Germogli Sonori e il Corpo Bandistico di Poggiridenti, a conclusione del laboratorio di musica e gioco con Andrea Murada e la Banda di Poggiridenti. Per iscrizioni: Biblioteca di Poggiridenti. Vedi locandina sotto.
Eventi accessibili a persone con ridotta mobilità su carrozzina
- Piazza della Torre dei Da Pendolasco
- Parcheggio nel piazzale dell'oratorio
- Fontanello comunale accanto alla chiesa della Madonna del Buon Consiglio
- Fontana in contrada Ferrari
