AmbriaJazz Festival

DOS Duo Onirico Sonoro – FLOATING
01 08 2025
21:00

Località

Bormio - Piazza del Crocefisso

  • Costo:

    Ingresso con offerta.

Informazioni sull'evento

Annalisa De Feo composizioni, pianoforte, voce, elettronica

Livia De Romanis  violoncello, voce, effetti

Floating parte dal suono nelle sue molteplici potenzialità timbriche, capace di sollecitare sensazioni emotive, intuizioni poetiche e visioni oniriche, per diventare un flusso in continuo mutamento.
E’ un fluttuare che piega, modifica, ammorbidisce, trasforma, così come l’acqua, nella sua manifestazione di fluido primordiale e genesi di tutte le cose, fa al suo passaggio.

Si alternano brani dal sapore cameristico ad altri dal chiaro riferimento contemporaneo e sperimentale, senza tralasciare tendenze pop cui l’artista rimane affezionata.
Annalisa De Feo qui si serve della complicità della natura, per raccontare come la fluidità e la morbidezza dell’acqua sono le stesse peculiarità di chi ha preferito la flessibilità; il che non equivale ad una resa, ma alla capacità di rovesciare a proprio favore anche le situazioni in apparenza sfavorevoli: il morbido si piega, il rigido si spezza.

I suoni acustici del pianoforte e del violoncello si uniscono ad un’elettronica minimalista, dove la voce gioca tra grammelot e lingue nordeuropee, creando paesaggi tanto mutevoli quanto ispirati.

DOS Duo Onirico Sonoro è il progetto originale di Annalisa De Feo, pianista, cantante, compositrice, accompagnata da Livia De Romanis, violoncellista ospite in più occasioni ad AmbriaJazz.

In caso di pioggia il concerto sarà presso l’Auditorium Bormio Terme

In collaborazione con AltRaValtellina, Bormio Turismo, Biblioteca e Comune di Bormio

Evento accessibile a persone con ridotta mobilità su carrozzina

share it!