21° Festival della Castagna
Elena Tavernini voce
Giacomo Papetti basso
feat. Federico Pierantoni trombone
Fluct presenta in anteprima live il suo nuovo progetto discografico“There is a light that never goes out”, un album ancora inedito, interamente dedicato alla cosiddetta New wave, ampia corrente musicale che ha caratterizzato il pop-rock britannico tra la fine degli anni 70 e gli anni 80, in cui vengono rivisitati brani iconici di artisti quali Depeche mode, The Cure, Talk Talk, The Smiths, Kate Bush etc.
Ad arricchire il sound, la presenza straordinaria di Federico Pierantoni, trombonista che vanta una lunga carriera come solista e in prestigiose jazz band italiane ed internazionali, oltre a regolari apparizioni nei maggiori festival.
Fluct ha molti concerti all’attivo, tra cui La Grande Notte del Jazz del Teatro Grande di Brescia e la diretta live su Piazza Verdi su Radio3 Rai. L’essenziale strumentazione, voce e basso, porta il minimalismo in una continua dinamica di attrazione e dialogo tra i due estremi, acuto e grave, melodico e rumoristico, denso e rarefatto…
Anche in caso di pioggia
In collaborazione con Centro Cultura e Vacanza Salecina, Bregaglia Engadin Turismo, Comune di Bregaglia, Ufficio Cultura del Cantone dei Grigioni, Studienbibliothek, Pro Natura Grigioni, Biblioteca Engiadinaisa
Evento accessibile con Joelette, per informazioni telefonare con una settimana di anticipo a Francesca 0039 335 5870790
- Concerto presso il Centro Cultura e Vacanza Salecina
- Parcheggio
- Fermata del pullman da e per Chiavenna e parcheggio
- Fontana


Diventa Green anche tu!
#jazzcamminante a piedi
Il concerto di Salecina è un’ottima occasione per fare un’escursione nel paesaggio incantevole dell’Engadina. E’ davvero interessante la visita al Centro Pro Natura e le Marmitte glaciali nel parco della Torre del Belvedere, da lì potete fare una gradevole passeggiata fino a Salecina dove vi aspetta AmbriaJazz. Il concerto conclude il pomeriggio dedicato al Festival della Castagna, a questo link trovate il programma.
Qualcuno molto coraggioso può arrivare a Salecina da Chiareggio, in Valmalenco, superando il Passo del Muretto.
Ma l’azione veramente green è quella di venire con i mezzi pubblici! Eh sì, in Svizzera il servizio di Pullman Postale c’è anche di domenica e vi porta comodamente da Chiavenna a Maloja. A questo link trovi informazioni su costi e orari.
gratuito con iscrizione alla email: info@ambriajazzfestival.it