News ed eventi

Gufo Rosmarino in Tour in Valtellina e Valchiavenna

Gufo Rosmarino vola in Valtellina e Valchiavenna per il progetto Germogli Sonori che AmbriaJazz dedica ai bambini da venerdì 26 a lunedì 29 novembre 2021 con rappresentazioni aperte a tutti ed altre riservate alle scuole.

Saranno i bambini della scuola primaria di Piateda i primi fortunati a conoscere la storia scritta e raccontata da Giancarlo Biffi e prodotta da CadaDie Teatro, in un matinèe strettamente riservato a loro presso la palestra della scuola, venerdì mattina 26 novembre alle ore 11:00. Gufo Rosmarino però non vola solo al mattino, infatti già nel pomeriggio dello stesso giorno sarà possibile, fino ad esaurimento posti, prenotare per assistere allo spettacolo che l’attore metterà in scena presso il Teatrino della ex scuola di Polaggia a Berbenno di Valtellina. Per conoscere le modalità di iscrizione vi invitiamo a leggere la locandina sotto dedicata, attenzione: lo spettacolo è riservato alla fascia di età tra i sei e gli undici anni, sarà ammesso un solo adulto per nucleo familiare che dovrà esibire Green Pass e indossare la mascherina. L’ingresso è libero ma i posti sono limitati.

Chi non riuscirà ad accedere venerdì pomeriggio a Polaggia di Berbenno di Valtellina, potrà cogliere l’occasione successiva a Castello dell’Acqua, sabato 27 novembre alle ore 15:00 presso la Sala Consigliare del Municipio. Anche qui la prenotazione è obbligatoria secondo le istruzioni contenute nella locandina, i posti sono limitati e l’ingresso è gratuito, non ci sono limiti di età ma per coloro che hanno già compiuto i 12 anni è necessario esibire il Green Pass e indossare la mascherina.

Domenica a Chiavenna lo spettacolo è aperto a tutti! Evviva, essere in un teatro vero ha dei vantaggi, anche solo per i tanti posti disponibili e per l’atmosfera che si viene a creare. Qui è necessario prenotare il biglietto che costa 5,00€ un piccolo contributo a sostegno delle spese che il teatro deve sostenere ma non scoraggiatevi perchè ne vale assolutamente la pena. Per prenotare trovate tutte le indicazioni qui sotto. Lo spettacolo di Chiavenna è l’ultimo accessibile a tutto il pubblico di ogni età… ma Gufo Rosmarino non riparte subito perchè il giorno dopo, lunedì 29 novembre, di primo mattino volerà a Morbegno presso l’Auditorium di S.Antonio dove incontrerà i bambini delle prime e seconde classi delle scuole primarie di Morbegno. Questo ultimo matinèe è strettamente riservato agli alunni accompagnati dai loro insegnanti.

Pronti quindi a divertirci tanto tanto e anche a imparare cose importanti della Vita.

Ma lo sapevate che Gufo Rosmarino Cuor Di Nonna è anche un libro?

Anzi… è una lettura per spettatori curiosi

GUFO ROSMARINO CUORE DI NONNA

di e con Giancarlo Biffi

Una nuova storia per una nuova incredibile avventura, illustrata dalle belle tavole di Valeria Valenza. Libro pubblicato da edizioni Segnavia. 2019

Il tempo delle vacanze.
Rosmarino e i suoi fratellini non stanno più nelle penne dalla gioia.
Mamma gufo, ci sta provando in tutti i modi a ri
portare un po’ di calma nel nido.
Da quando ha detto ai suoi figlioli che solo uno di loro sarebbe potuto andare in vacanza dai nonni, è scoppiato il finimondo.

Alla fine la sorte aveva decretato che fosse proprio Gufo Rosmarino il fortunato.
E così
l’intrepido gufetto si era alzato in volo convinto che si sarebbe divertito tantissimo in vacanza dai nonni ma quel che poi trovò nessuno poteva immaginarlo.
Poco prima del suo arrivo dai nonni, qualcuno aveva innalzato un muro che attraversava
l’intero bosco dividendolo a metà.

Un muro, un violino, la collana dai fili d’argento, il Grande Bosco dei Piccoli Desideri, l’immenso cuore di Nonna gufo… Per una terra accogliente verso tutti: belli e brutti.

Stretti a lui voleremo in cieli color di pesca matura, da cui sarà possibile osservare la terra in tutta la sua meravigliosa bellezza, perché come dice Nonna gufo:
“Quando anche il più piccolo dei desideri non è più solo tuo ma diventa il desiderio di tanti, allora tutto può accadere!”

Una nuova avventura per Gufo Rosmarino, un’altra prova che la vita gli riserva lungo il sentiero dello stare al mondo, nel difficile processo del crescere.
Rosmarino è il gufetto che tutti vorremmo per amico, il fratellino coraggioso che riesce a trasformare ogni difficoltà in una formidabile occasione di avventura. Rosmarino ha la saggezza spavalda dei piccoli nel mondo dei grandi, vede le cose con gli occhi della semplicità e per questo riesce a trovare la possibile soluzione ad ogni problema.

Il libro è facilmente acquistabile nel web.

Vediamoci in Teatro!

Ciao!

Norma Ghizzo




share it!
Share on facebook
Share on twitter
Share on google
Share on email