News ed eventi

GreenFEST AmbriaJazz in #armonia comincia: 30 giugno 2022 a Castione Andevenno

La prima tappa del Festival AmbriaJazz 2022 #AmbriaJazzArmonia2022 coinciderà con la serata inaugurale del più antico concorso enologico valtellinese, il “Ciapél d’Oro” , promosso dalla Pro Loco di Castione Andevenno. L’evento di esordio del Festival è in programma all’Auditorium Leone Trabucchi, a partire dalle ore 19.00.

Ad esibirsi sarà il Michele Fazio Trio che presenta il nuovo album ‘Free…’ L’idea di questo nuovo disco nasce dalla volontà di concretizzare un progetto innovativo, avvalendosi anche dell’apporto di alcuni tra i suoi collaboratori di spessore internazionale. Il pianista Michele Fazio presenterà la sua nuova opera insieme al batterista Mimmo Campanale ed al contrabbassista Marco Loddo. L’intensità e bellezza degli arrangiamenti e delle composizioni, l’eleganza del tocco pianistico garantisce un risultato unico e significativo.

Michele Fazio si è sempre messo in evidenza per la spiccata cifra lirica e melodica in grado di far vibrare le corde emozionali più intime dell’ascoltatore, con una immediatezza straordinaria. Prerogative che gli sono valse l’appellativo di “supermelodista”. La sua attività si sviluppa sia come pianista sia come compositore di colonne sonore per il teatro e il cinema. Ha scritto musiche per tre cortometraggi di Mino De Cataldo e nel 2000 la colonna sonora del film “Tutto l’amore che c’è’” del regista Sergio Rubini mentre come pianista ha collaborato con artisti e cantanti come Patty Pravo (con la quale ha registrato due album), Gianluca Grignani, Francesco Tricarico, Antonella Ruggiero, Fabio Concato, Ronnie Jones, Joyce Yuille, Judith Emeline e Mick Abrahams (Jethro Tull).

#AmbriaJazz #AmbriaJazzFestival #AmbriaJazzFestivalArmonia2022

Camilla Moretti

Media Relations

share it!
Share on facebook
Share on twitter
Share on google
Share on email