News ed eventi

Sabato 30 luglio: FIS_ARMONIA con Ugo Viola ad Ambria

Abbiamo già conosciuto Ugo Viola lo scorso 10 luglio, quando, con il suo sestetto, si è esibito con grande successo alla tenuta La Gatta di Bianzone.

Il talentuoso musicista ritorna sabato per il tradizionale appuntamento alle ore 12:00 nel piccolo borgo di Ambria dove, in omaggio al tema del festival, presenterà Fis_Armònia, proponendo i brani che hanno contraddistinto la sua vita musicale.

Ugo Viola inizia lo studio della fisarmonica nel 1968 e fin da subito partecipa a concorsi nazionali e internazionali raccogliendo diversi premi. Dal ’99 ogni anno partecipa alle manifestazioni internazionali “Pavarotti & Friends” accompagnando cantanti di fama internazionale.

Prosegue la rassegna promossa da AmbriaJazz #jazzcamminante. Si potrà raggiungere il concerto a piedi con le guide del Parco delle Orobie Valtellinesi con partenza dalla località Vedello alle ore 9:00 o in bici con partenza dalla sede di Valtelbike ad Albosaggia alle ore 8:00.

Continuano i #germoglisonori, laboratori di musica e gioco per bambini dai 6 ai 13 anni, che svolgeranno presso il prato della chiesa di Ambria dalle ore 14:30 alle 16:30.

In caso di pioggia: in chiesa e nella canonica.

Come ormai consuetudine, le performance di Luigi Zani, grande appassionato e studioso della lingua Valdambrina, completeranno e allieteranno l’appuntamento musicale del festival.

Per l’occasione, in Ambria sarà possibile gustare un ottimo piatto di polenta con salsiccia.

In collaborazione con l’Ghirù, Popolo d’Ambria, Comune di Piateda.

share it!
Ultime news ed eventi