News ed eventi

Salecina: una realtà che ci piace

Salecina, Maloja – Centro Culturale e di Vacanza

Non tutti sanno cos’è e nemmeno dove si trovi: Salecina nasce 50 anni fa con un nobile obiettivo: «Creazione di una casa di vacanze per persone con pochi mezzi e bisognose di sostegno» ma i fondatori Theo e Amalie Pinkus-De Sassi avevano in mente fin dall’inizio non solo un centro di carattere sociale, ma anche e soprattutto un centro politico. Oggi è un luogo unico d’incontro e di dialogo per tutti: per gli amanti dei viaggi e della formazione, per le persone politicamente impegnate, per i giovani e gli anziani, per ospiti singoli, famiglie o gruppi.

Quando Toni ci ha contattati per chiedere la collaborazione di AmbriaJazz per rendere più bella la Festa dei 50 anni di Salecina, ci ha fatto un grande dono. Conoscevamo già questa meravigliosa realtà perchè partecipammo ad un convegno qualche anno fa. Oggi collaborare con Salecina ha per noi una grande importanza, al suo interno troviamo valori di cui noi stessi ci siamo nutriti, ritroviamo i principi Green che stiamo promuovendo con il nostro Festival, incontriamo persone speciali e chissà quali sorprese ci attendono.

La Festa dei 50 anni di Salecina sarà il 27 e il 28 agosto, AmbriaJazz si prenderà cura della parte musicale a partire dalle ore 15:00. Se vi è venuta la voglia di approfondire ecco a voi il link al sito. Se volete venire alla Festa leggete il programma qui sotto.

Norma Ghizzo

share it!
Share on facebook
Share on twitter
Share on google
Share on email