Eccoci di nuovo con le previsioni meteo sotto attenta osservazione, dal mattino sembra un buon giorno… speriamo bene, intanto venite a Grosio, poi fuori o dentro sono talmente vicini i luoghi che non cambierà nulla.
Il pianoforte sarà protagonista questa sera con dei signori musicisti! L’appuntamento è in Villa Visconti Venosta alle ore 21:00 a Grosio con un doppio concerto: in apertura Antonio Zambrini accompagnato da Andrea Dulbecco alle percussioni, anche vibrafono, ci incanteranno con le loro improvvisazioni, frutto di anni di musica insieme, sui temi a loro cari (Balance, Shorter)
Alle 22:00 sarà il turno del Trio ZAS e questa volta a suonare il piano sarà Enrico Zanisi accompagnato da Marcello Alulli al sax e da Fabrizio Sferra alla batteria. Quello del viaggio è quasi un filo conduttore che ci accompagna, insieme ai pali delle vigne, nei temi di molte delle nostre date, anche questa sera i tre artisti, con forte identità espressiva, ci racconteranno con brani originali storie di viaggi, persone, luoghi remoti e sospesi nel tempo. Una formazione che guarda al futuro, con un profondo rispetto per la tradizione.
Teniamoci pronti dunque per una serata dal gusto raffinato, sperando di riuscire stavolta a godere della bellezza di Palazzo Visconti Venosta che è una delle scenografie più belle di tutto il Festival. E se arrivate un po’ prima prendetevi il tempo di visitare il Parco delle Incisioni Rupestri oppure fate una passeggiata per le vie storiche del paese, è una vera meraviglia! …se dovesse minacciare pioggia c’è la Sala Parrocchiale lì vicina, un vivo ringraziamento al Parroco che la mette a disposizione, permettendoci di salvare la musica! La serata è organizzata in collaborazione con il Comune di Grosio che ringraziamo.